Motorino 100% RADIOATTIVO!
Numero di messaggi : 507 Età : 40 Località : Parma Generi preferiti : Sparatutto, simulatori di guida e picchiaduro Giochi xbox preferiti : Rainbow Six, Gears of War, Forza Motorsport 2, GTA4 Consolle possedute : Nessuna, vado a scrocco! In passato Super Nintendo e Playstation, anche per la Play 2 andavo a scrocco! Data d'iscrizione : 16.01.08
| Titolo: Prototype Gio Lug 30, 2009 9:00 pm | |
| Cari amisci questo gioco è una figata, mi ricorda vagamente X-men Wolverine (molto bello anche lui) ma con grande libertà di movimento tipo GTA4. Allego piccolo articolo (ovviamente non mio).
Informazioni sul gioco
Il gioco ci porrà nei panni di Alex Mercer, un umano geneticamente mutato senza memoria del proprio passato, determinato a riacquistare i propri ricordi e capire cosa gli sia successo. Il protagonista si ritroverà in una New York flagellata da una battaglia tra l'esercito americano ed una imponente orda mutante, generata da un'epidemia di uno sconosciuto virus mutageno. Alex potrà fare conto su un'ampia gamma di poteri, generati probabilmente dallo stesso virus che infesta le strade di New York, che lo renderanno in grado di mutare il proprio corpo sia per la difesa sia per l'offesa. Il videogioco fa del free-roaming e della distruzione di massa i suoi punti chiave. Prototype promette un'azione frenetica e violenta grazie alle caratteristiche uniche di Alex. Il movimento, ispirato al parkour e coadiuvato dalle abilità mutanti del protagonista, permette al giocatore di muoversi liberamente per l'ampio scenario ed evitare agilmente ogni tipo di ostacolo, lasciandolo così libero di concentrarsi sul combattimento. Si avrà altresi la possibilità di scegliere se "ingannare o distruggere", ovvero se evitare lo scontro diretto e preferire un approccio più tattico e stealth, o di scatenare la potenza devastatrice di Alex su chiunque si pari di fronte a lui. Gli sviluppatori specificano che Alex Mercer non uccide gli infetti o i militari con lo scopo di salvare la città, ma unicamente per riottenere la memoria, agendo dunque unicamente per il proprio tornaconto. Lo stile del personaggio è un'unione fra Hancock, Spiderman, Niko Bellic (GTA IV), Hulk, Kratos (God of War) e Jackie Estacado (The Darkness).
Gameplay
Il giocatore potrà utilizzare diversi poteri nel gioco, che diverranno sempre più grandi con ogni corpo nemico che assorbirà; questi poteri sono suddivisi in 4 categorie: Attacco, Difesa, Sensi e Cammuffamento. Per non parlare di un altro potere di Alex che però non va messo con gli altri: la scarica adrenalinica, che può essere usata solo in due casi: 1) Quando la salute di alex è troppo bassa e sta per morire. 2) Quando la sua salute è al massimo. Questa scarica adrenalinica permette ad Alex di effettuare degli attacchi potentissimi, che sgombrano completamente la zona, chiamati "Distruttori", che si dividono in due attachi: 1) L'artiglio cimitero distruttore, che permette ad Alex di far uscire una cinquantina di artigli giganti dal terreno intorno a lui, e quindi di frammentare ogni cosa. 2) Il caos tentacolare distruttore, che permette ad Alex di far uscire dal suo corpo centinaia di tentacoli che oltrepasseranno i corpi o i veicoli dei nemici, bucandoli, così da disintegrarli. I poteri d'attacco comprendono una lama ossea molto grande ad un braccio capace di falciare i nemici, artigli affilati per tagliare, squarciare o addirittura farli uscire 5 volte più grandi dal terreno e uccidere enormi gruppi di persone o carri armati, una frusta elastica per smembrare, afferrare da lontano i nemici e avvicinarsi rapidamente a mezzi utili, i pugni martello per distruggere con facilità i veicoli militari e stabilimenti, e il potenziamento della massa muscolare che potenzierà di molto gli attacchi, le prese, i lanci e la precisione di Alex. La difesa comprende uno scudo osseo ed una corazza che modifica la biomassa di Alex e dimezza i danni. I poteri sensoriali ci permettono di usufruire della visione termica e della visione infetta, la termica, naturalmente, ci aiuterà a individuare i nemici e a vedere attraverso il fumo, la visione infetta invece, ci permette di vedere tutto ciò di infetto, a partire da civili e i soldati, alle cisterne, e di riconoscere le persone infette da quelle normali. Il gioco tuttavia non risulta essere basato solo sull'aggressività, caratteristica su cui si basa il cammuffamento, che consentirà di prendere le sembianze di una vittima e infiltrarsi dietro le linee nemiche. Gli scontri con i boss sono pochi ma molto impegnativi e difficili, e per sconfiggerli bisogna utilizzare variegate strategie. | |
|